QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI AL MASTER?
Il Master in Diritto dei mercati agroalimentari è un master di secondo livello pertanto possono accedere al Master neolaureati o occupati in possesso di qualsiasi Laurea del Vecchio e del Nuovo Ordinamento di II livello.
Il Comitato Scientifico potrà ammettere anche laureati/e stranieri con titolo equivalente (il riconoscimento sarà effettuato in base alle modalità previste dall’art. 2.5 del Regolamento Master dell’Università degli Studi di Torino). Potranno inoltre essere ammessi anche i laureandi, a condizione che conseguano il titolo prima dell’inizio del corso.
QUANTO SI TENGONO LE SELEZIONI PER IL MASTER?
Le prescrizioni apriranno il 2 Novembre 2024 e si chiuderanno il 14 febbraio 2025. Entro metà febbraio vengono effettuate le selezioni.
Tutte le indicazioni sulle modalità di iscrizione e sui documenti da allegare vengono pubblicati indicativamente a partire dal mese di novembre nella apposita sezione del sito.
QUANTE ORE DI LEZIONE SONO PREVISTE?
Il Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari ha una durata complessiva di 1.500 ore (corrispondenti ad un totale di 60 crediti formativi universitari) così articolate: 228 ore di lezioni frontali, n. 171 ore di didattica alternativa, e le restanti 1101 per studio individuale e partecipazioni a convegni e seminari di approfondimento.
LA FREQUENZA AL MASTER È OBBLIGATORIA?
Si, la frequenza è obbligatoria, per il 75% del monte ore complessivamente previsto.
IN CHE PERIODO SI TENGONO LE LEZIONI?
Il Master ha durata di 1 anno. L’inizio delle lezioni è prevista nel mese di marzo 2025.
Le lezioni si tengono generalmente il giovedì pomeriggio(16.30-18.30), il venerdì pomeriggio(16.30-18.30) e alcuni sabato mattina (9.00-12.00).
POSSO ISCRIVERMI AL MASTER E IN CONTEMPORANEA A UNA LAUREA MAGISTRALE?
L’iscrizione al Master è compatibile con l’iscrizione ad altro corso di studi universitario a ptto che non vi sia obbligo di frequenza.
IL MASTER OFFRE POSSIBILITÀ DI TIROCINI?
Il Master prevede un periodo facoltativo di stage curriculare in azienda, in Italia o all’estero, della durata variabile da 1 a 3 mesi con l'obiettivo di verificare sul campo le nozioni apprese in aula e per affinare e contestualizzare le metodologie utili per la professione. Può rappresentare, inoltre, un primo passo verso il mondo del lavoro.