Obiettivi formativi
Lo scopo del master è formare giuristi e operatori professionali con idonee e specifica preparazione in tema di produzione e commercializzazione di alimenti che possano rivolgersi sia al mondo aziendale sia alla pubblica amministrazione.
ll Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari nasce come iniziativa formativa di alto livello post universitaria, finalizzata ad offrire una preparazione specifica sulla legislazione e la prassi giuridica in materia di mercati agroalimentari.
Il Master si caratterizza per una forte multidisciplinarietà dei contenuti in modo da fornire ad allievi di diversa provenienza curricolare le competenze necessarie per operare in un mercato in continua evoluzione.
Il Master rappresenta pertanto un’occasione formativa preziosa per professionisti che già operano nel settore agroalimentare e per i neolaureati.
Obiettivo del Master è formare esperti giuridici ed operatori professionali con idonea e specifica preparazione in tema di diritto agrario, sicurezza alimentare, produzione e commercializzazione di alimenti e bevande, in modo da rispondere alla richiesta proveniente da imprese ed associazioni di categoria, società di servizi, Pubblica Amministrazione, Aziende Sanitarie e studi professionali legali.
I principali sbocchi professionali sono: libera professione, avvocato specializzato in diritto agro alimentare, consulenti legali in aziende e in pubbliche amministrazioni, ispettori della filiera agroalimentare, dirigenti e personale del comparto sanitario, inquadramento in associazioni a tutela di determinate categorie (es. tutela dei consumatori).
È prevista la possibilità di iscrizione ai singoli moduli del master (con eventuali sconti per iscrizioni pervenute entro una certa data prima della scadenza).
CREDITI ECM PER PROFESSIONISTI DEL SETTORE SANITARIO
Si segnala che secondo quanto previsto dalla Determina CNFC del 17 luglio 2013 "I professionisti sanitari che frequentano, in Italia o all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria di appartenenza e durante l’esercizio dell’attività professionale, sono esonerati dall’obbligo formativo ECM".
Per informazioni più dettagliate clicca qui.
Punti di forza
Docenti esperti del settore
La faculty del master è composta da docenti esperti del settore provenienti dall'Università degli Studi di Torino, e da enti pubblici preposti come il Sistema Sanitario Nazionale e la Procura della Repubblica